Descrizione

Il progetto ha consentito la realizzazione di un laboratorio dedicato alle discipline STEM nel plesso della scuola secondaria di primo grado e di tre spazi nei tre plessi dell'infanzia per favorire l'esperienza STEM fin dai primi anni di scuola. Il laboratorio della scuola secondaria è accessibile, oltre che ai ragazzi del plesso in cui è collocato, anche agli alunni delle scuole primarie dell'Istituto che possono usufruirne previa prenotazione.

Nei diversi ambienti sono stati collocati strumenti e materiali idonei all'età degli utenti: troviamo robot (e loro accessori) con funzioni più avanzate nel laboratorio STEM e robot con funzioni base nelle scuole dell'infanzia, kit elettronici, didattici e invention kit adeguati all'età.

Il laboratorio è stato anche dotato di visori VR, fotocamera 360° e stampante 3D.

Documento

Documento programmatico