GO GREEN Report

L'I.C. Petrarca presente

del mercoledì, 15 maggio 2024

Martedì 28 maggio alle ore 9.00 al Centro di GeoTecnologie del Comune di San Giovanni Valdarno si svolgerà un evento a tema ecologico organizzato dai Licei Giovanni da San Giovanni assieme ad altre scuole in rete.
Durante la manifestazione verranno presentati i progetti dell'iniziativa GoGreen, a cui ha preso parte anche il nostro Istituto con le attività delle classi 1B e 1C.
Il progetto GO GREEN mira a sensibilizzare i cittadini, in particolare gli studenti, sull’impatto e sui benefici che la ricerca e l’innovazione possono avere sulla vita quotidiana, a organizzare e verificare i dati sull’inquinamento da rifiuti di plastica provenienti da fiumi, coste e mari europei e a testare, replicare e perfezionare modelli di buone pratiche per collegare scienza, educazione civica e impegno dei cittadini.