logo-service
Famiglie e studenti

Comunicazioni alle famiglie

RIUNIONI INFORMATIVE CON I GENITORI DEGLI ALUNNI NUOVI ISCRITTI a.s. 2024/25

Scuola Infanzia - Martedì 10/09/2024 alle ore 18:00 nelle sedi delle nostre Scuole dell'Infanzia : Isidoro Del Lungo - Vittorio Emanuele II Pestello - Il Prato Rendola

Scuola Primaria - per i genitori degli alunni iscritti alle classi prime - Mercoledì 11/09/2024 alle ore 18:00 nelle sedi delle nostre Scuole Primarie: Isidoro Del Lungo - Pestello - Giotto Mercatale

Scuola Secondaria di 1°grado - per i genitori delle classi prime Venerdì 13/09/2024 alle ore 18:00  presso la sede della scuola in Piazza C. Battisti, 33 Montevarchi

Calendario scolastico alle famiglie per as 2024-25 prt.pdf

*****************

Le classi/sezioni per la scuola secondaria di primo grado, scuola primaria e infanzia saranno pubblicate entro il 10 settembre 2024.

****************************

Registro Elettronico

I PRIMI GIORNI DI SETTEMBRE I GENITORI DEGLI ALUNNI NUOVI ISCRITTI ALLE NOSTRE SCUOLE ( Infanzia - Primaria -  Secondaria) riceveranno per email (all'indirizzo indicato nella domanda d'iscrizione) il link per impostare la psw del Registro Elettronico ClasseViva Spaggiari. Il link avrà una durata limitata, pertanto siete pregati quando riceverete la mail di attivarla subito.

I genitori degli alunni (del nostro istituto) che passano dalla scuola infanzia alla scuola primaria e per quelli che passano dalla scuola primaria alla scuola secondaria potranno accedere con le credenziali già in uso.

Le credenziali personali degli alunni della scuola secondaria saranno inviate successivamente.

******************************************************

COLORE DEI GREMBIULINI PER GLI ALUNNI

Scuola Infanzia Isidoro Del Lungo - Femmine quadrettino bianco e rosa - Maschi quadrettino bianco e celeste

Scuola Infanzia Pestello - Femmine quadrettino bianco e rosa - Maschi quadrettino bianco e celeste

Scuola Infanzia Rendola - Non usano il grembiulino

Scuola Primaria Isidoro Del Lungo - per tutti gli alunni Femmine e Maschi è di colore Azzurro

Scuola Primaria Pestello - Femmine di colore Bianco - Maschi di colore Nero

Scuola Primaria Giotto - Mercatale per tutti gli alunni Femmine e Maschi è di colore Nero

********************************

ISCRIZIONE AI SERVIZI COMUNALI DI MENSA E TRASPORTO A.S. 2024/25

Si comunica che dal 24/04/2024 al 31/07/2024 sono aperte le iscrizioni ai servizi scolastici di mensa  e trasporto.

Le iscrizioni sono obbligatorie e chi ha già fruito dei servizi nell'a.s. 2023/24 DEVE COMUNQUE RIPRESENTARE LA DOMANDA in quanto la stessa ha validità annuale.

L'iscrizione viene effettuata dalle famiglie, tramite il portale del Comune di Montevarchi - iscrizione on-line leggi le informazioni (MENSA- SCUOLABUS 2024-25.pdf

Link del comune di Montevarchi clicca qui  Comune di Montevarchi

DOMANDA ISCRIZIONE SCUOLA INFANZIA  A.S. 2024/25

Scarica qui la Domanda iscrizione INFANZIA 2024-25.pdf

Le domande devono essere consegnate in segreteria didattica oppure inviate per mail ad aric81100b@istruzione.it complete di tutta la documentazione

DOCUMENTI NECESSARI DA ALLEGARE ALLA CONSEGNA DELLA DOMANDA  D’ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA.
  1. Fotocopia dei documenti d’identità dell’alunno e dei genitori
  2. Fotocopia dei Codici Fiscali dell’alunno e dei genitori
  3. Per i cittadini stranieri è necessaria la fotocopia del permesso di soggiorno dei genitori e del bambino
  4. L’OBBLIGO VACCINALE, COME DA L.119/2017 E’ REQUISITO DI ACCESSO PER LA FREQUENZA NELLE SCUOLE DELL’INFANZIA, già dall’a.s.2017/18. La legge 172/2017 ha introdotto l’anagrafe vaccinale per la Regione Toscana, la scuola trasmetterà gli elenchi degli iscritti alla Azienda Sanitaria Locale per gli adempimenti di competenza, gli alunni che non risulteranno in regola NON potranno frequentare la Scuola dell’Infanzia.

Documenti

Decreto genitori eletti nei Consigli di Intersezione, Interclasse e Classe a.s. 2023/24

Decreto_proclamazione_eletti_2023-24.pdf

INFORMATIVA AI GENITORI SU